La MANGIALONGA è una manifestazione ideata dal Bobbio Track and trail che attraversa alcune vallate del comune di Bobbio salendo e scendendo le colline alle pendici del Monte Penice. 

Il punto di partenza sarà Piazza San Francesco in Bobbio nei pressi dell'ufficio turistico, dove sarà possibile ritirare il food ticket ed acquistare i gadget della manifestazione.

I piatti serviti spazieranno dall'aperitivo al dolce, con degustazioni di vini locali.
Il concetto di presentare i prodotti del territorio, quelli che sono facilmente ritrovabili nei ristoranti e negozi della zona,dando valore allo sviluppo della visibilità per i partner locali, oltre che al territorio stesso, è la formula scelta e della quale siamo sicuri che non ci e non vi pentirete.
Il materiale utilizzato per gestire le soste, sarà biodegradabile.
Il gruppo di persone s’incamminera da Bobbio lungo il percorso tracciato a partire dalle ore 09.50 circa, il percorso sarà segnalato nella sua estensione da cartelli ben visibili posizionati dall'organizzazione. 

Programma :


8:00 • Inizio distribuzione food ticket.
9:50 • Partenza del gruppo a seguire le soste con degustazione di vini e prodotti alimentari:

16:00 • Rientro previsto in paese:

 

Una passeggiata enogastronomica alla scoperta del territorio,di luoghi e di sapori che assumono valori diversi perché assaporati in occasione di una manifestazione che vuole proporsi come l’occasione per gustare il Comune di Bobbio, in modo diverso.

Buona Mangialonga!

 


 

 

 

Accesso Utenti

Search